Vantaggi ed utilità del cambio merce pubblicitario

Molte aziende stanno scoprendo una nuova pratica per risparmiare sulle spese ed essere più produttive, grazie alla collaborazione con nuove agenzie.

Cos’è e come funziona

Il cambio merce pubblicitario è una pratica che si rifà al classico modello del baratto in una nuova chiave moderna, che in pochi anni ha mostrato la sua funzionalità alle imprese che hanno potuto risparmiare su una delle voci più importanti del budget: la pubblicità.
L’attività è molto semplice: Un’azienda sceglie di cedere beni o servizi ad una impresa di marketing, che si occuperà di elaborare un piano marketing attraverso campagne social e sugli altri media.
Nata da una pratica in uso negli anni 70′ per sostenere le spese di soap opera e altri formati televisivi, questo baratto moderno ha permesso a sempre maggiori imprese di poter usufruire di servizi pubblicitari praticamente gratis.

Non è una pratica esclusiva delle imprese in crisi. Al contrario sono sempre più i soggetti economici della piccola, media e grande impresa che si rivolgono ai professionisti per accedere a questa forma di pubblicità intelligente.
Anche l’agenzia pubblicitaria ottiene i suoi vantaggi naturalmente, essendo questa una natura di scambio a compensazione cioè il costo della campagna pubblicitaria sarà pagata in beni e servizi dalle imprese collegate ad un circuito.
Uno dei siti più all’avanguardia in questo settore è advDeal.com, un circuito molto apprezzato da migliaia di imprese che cedono beni e servizi in cambio di attività di marketing. Questo circuito permette anche l’accesso a dei punti di distribuzione esclusivi, rappresentati da questa società.
Il cambio merce pubblicitario sta attirando sempre una maggiore affluenza di imprese che decidono di adottarlo per i molti vantaggi che presenta.

Vantaggi per le imprese

ll cambio merce pubblicitario presenta vantaggi che le classiche attività di marketing non offrono. Come noto le imprese sono chiamate oggigiorno ad essere sempre più attive in campo pubblicitario e per molte di queste il marketing rappresenta la loro sopravvivenza. Attraverso questa pratica le imprese risparmiano sui costi pubblicitari, liberando una parte di capitale che può essere destinato per le altre attività aziendali o diventare ricavo.
E’ un mezzo per rilanciare l’economia evitando sprechi e limitando le spese logistiche e con queste l’inquinamento. E’ un ottimo metodo per svuotare i magazzini da eventuali giacenze che rischiano di rovinarsi o rimanere invendute.
E’ un metodo per ampliare la propria clientela, anche oltre le previsioni. Ad esempio in importanti poli commerciali come Milano ci sono ottimi affari che vengono fatti nei negozi del circuito della Adv Deal Srl, azienda leader nel settore che da anni si occupa di cambio merce pubblicitario ed altre attività di marketing destinate alle aziende.
Oltre alla clientela, molte imprese lo hanno trovato conveniente perché l’accesso ad un circuito permette una maggiore visibilità e facilita la creazione di contatti e di una rete vasta e produttiva.
Lo scambio bilaterale sta favorendo molte sinergie tra imprese e compagnie pubblicitarie, mettendo in campo nuove risorse e strumenti di web marketing che fino a poco tempo fa erano esclusiva solo di chi poteva permetterseli.