Dove parcheggiare vicino alla stazione di Milano?

La stazione di Milano Centrale è uno dei punti di riferimento per i viaggiatori italiani e internazionali. Permette, infatti, di mettere in comunicazione l’Italia intera da nord al centro-sud, con un numero di passeggeri che tocca circa 320 mila persone al giorno. La sua posizione centrale è facile da raggiungere per chiunque, sia con i mezzi pubblici che attraverso il proprio mezzo privato. Per questo, scopriremo di seguito quali sono i parcheggi sicuri per poter lasciare la propria macchina nei pressi della stazione ferroviaria.

Parcheggi vicino alla stazione di Milano Centrale a pagamento

Una volta arrivato a destinazione è possibile notare che in prossimità della Stazione di Milano si trovano sia parcheggi a pagamento che gratuiti, per arrivare fino alle strade limitrofe, o consegnando l’auto ai controlli dei custodi dei parcheggi, vediamo quindi qual è la migliore soluzione per un parcheggio stazione centrale milano. Il parking coperto e custodito che sorge a soli 150 metri dalla struttura è aperto tutto il giorno ed offre un servizio di sosta garantito con il pagamento di 10 euro al giorno. Tra gli altri parcheggi a pagamento, sempre custoditi, troverai:

  • Parcheggio Pirelli: via Giovanni Battista Pirelli, 18/20;
  • Posto auto parcheggio Pisani: via V. Pisani, 15/A;
  • Parcheggio – Garage 2000: via Achille Zenon, 2;
  • Autosilo Boscovich: via Boscovich, 18;
  • International Parking: via Luigi Galvani, 12.

I prezzi di questi posti sono variabili e leggermente più alti.

Posti auto gratuiti nei prezzi di Milano Centrale

Va riconosciuto però che il centro di Milano, e quindi la sua stazione sono i due luoghi più frequentati del capoluogo lombardo. Per non parlare poi dell’alto livello di traffico. Tali fattori hanno spinto l’amministrazione comunale a incrementare sia il numero di strade con le strisce gialle (che sono quelle destinate al parcheggio per i residenti) e le strisce blu (quelle a pagamento).

Ma che cosa possono fare i viaggiatori che cercano un parking che sia gratuito? Quando arrivi in Stazione Centrale mettiti alla ricerca di una di queste soluzioni:

  • Nelle strade Via Timavo e Via Mechiorre Gioia dopo Via Tonale, spostandosi verso la periferia vi sono posti liberi;
  • Via Copernico, lungo tutta la strada si trovano posti gratuiti, ma bisogna rispettare gli orari di lavaggio delle strade;
  • Posti auto liberi in via Tonale;
  • Si trovano posti anche sul lato destro della stazione;
  • A soli 5 minuti dalla stazione, si trova via Ferrante Aporti.

Quando si è in cerca di un posto auto è sempre consigliabile verificare quale sia la segnaletica e soprattutto le ordinanze comunali.