Orologi Contapassi da polso: funzioni e caratteristiche

Perché dovresti acquistare un contapassi da polso? La risposta è semplice: si tratta di uno strumento fondamentale per chiunque ami fare sport, ma anche per chi ha voglia di fare attività fisica ma non trova mai giusti stimoli per iniziare. Se non ami andare in palestra, ma ami concederti lunghe camminate o corse all’aperto, durante una bella giornata di sole, il braccialetto contapassi diventa un ottimo alleato per controllare l’andamento del tuo allenamento. Di seguito scopriremo quali sono le caratteristiche orologi polso con contapassi che possiamo trovare sul mercato.

Il braccialetto contapassi è un prodotto che sfrutta una tecnologia fine, innovativa e avanzata per monitorare i tuoi percorsi, visualizzando velocitàdistanza percorsa e calorie bruciate. E’ un accessorio elettronico di piccole dimensioni che ricorda un orologio pur risultando molto più leggero. Viene proposto in vari modelli che si differenziano per forme e colori, oltre che per funzioni scelte. Tra queste spicca anche una radio integrata che ti offrirà la giusta musica per accompagnare il tuo allenamento.

Nel caso di un contapassi professionale si potrà contare su maggiore precisione e innumerevoli funzioni: si parte dalla memoria di attività fino ai passi effettuati e alle calorie, si possono impostare poi gli obiettivi giornalieri da raggiungere, segnando anche distanza e orario. Al tempo stesso viene garantito il monitoraggio del sonno, la funzione di cardiofrequenzimetro e la possibilità di sincronizzarlo attraverso l’apposita app.

I migliori orologi contapassi da polso

E’ bene precisare che i prezzi di questi bracciali da polso sono relativamente bassi e sono strettamente influenzati dal numero di funzioni che garantiscono. Tra i migliori modelli sul mercato non possiamo non citare il Garmin Vívofit, venduto in colorazioni vivaci, dal rosso al verde, passando per nero, blu e grigio. Si può acquistare con o senza fascia cardio, per una differenza di prezzo di pochi euro. Altrettanto amato dagli utenti che amano lo sport è l’Endubro i5 Plus, un modello economico, con cinturino che si può sostituire in pochi secondi. E’ ideale per chi ama il fitness, per chi pratica la corsa e molti altri sport: è facile da usare, ma soprattutto molto leggero e maneggevole. Pur essendo economico vanta funzioni utili per visionare le tue sessioni di allenamento.

Oltre a questi due modelli troverai una vasta gamma di accessori in vendita online: potrai valutare il tipo di braccialetto contapassi che faccia maggiormente al caso tuo. La cosa più importante è valutare sempre il materiale usato per realizzarlo, che va a influenzare anche il prezzo di vendita.